La situazione mondiale ha provocato uno stop nelle mobilità ma noi continuiamo a lavorare. Ci sono nuovi progetti all’orizzonte e infatti ieri si è tenuto il primo incontro del progetto Voluntulado kaj dauripova asocio evoluo – KA2 TOULOUSE, finanziato in Francia e che vede BEA come partner.
Il tema del progetto è il consolidamento delle esperienze di volontariato internazionale nelle associazioni europee, alcune associazioni hanno già esperienza, altre, come BEA, potrebbero forse valutare di iniziare ad accogliere volontari internazionali.
Il progetto è uno scambio di buone prassi, si pone quindi l’obiettivo di formalizzare le migliori prassi nell’accoglienza dei volontari, senza impegno delle associazioni a procedere al volontariato.
Intanto continuiamo a lavorare nel campo della formazione per adulti sfruttando le opportunità date dalla tecnologia per proseguire gli incontri. Learn, Create, Share! durerà fino a settembre e speriamo di poter organizzare nuove mobilità per implementare le nostre competenze.
Everyone loves it whenever people get together and share ideas. Great site, continue the good work. Marcelo Escorcia